Opinioni mediche sulla spirulina
Opinioni mediche sulla spirulina

Opinioni mediche sulla spirulina

Oggi si parla molto della spirulina e non è solo per moda!

La comunità scientifica internazionale esprime solo opinioni favorevoli riguardo la spirulina e ne sottolinea la classificazione come alimento altamente nutritivo e utile per molti scopi.

Ad oggi non sono riportati pareri negativi da parti di autorità mediche sull'assunzione della spirulina.

Recentemente l’Anses francese, l’Agenzia per la sicurezza alimentare, ha pubblicato un rapporto dettagliato sull’alga spirulina, concludendo che se il consumo avviene rispettando le dosi consigliate non comporta alcun pericolo. Ovviamente è fondamentale acquistare gli integratori alla spirulina, oppure la polvere di alga, presso rivenditori seri e affidabili, per comprare soltanto prodotti certificati e garantiti.

Il rapporto dell'Agenzia di sicurezza alimentare francese

Lo studio medico scientifico più recente sulla spirulina

L'ANSES (Agence Nationale de Sécurité Sanitaire de l'alimentation) Agenzia Nazionale di Sicurezza Sanitaria dell'alimentazione francese nel 2017 dopo aver raccolto ben 49 segnalazioni di effetti indesiderati conseguenti all'assunzione di spirulina ha stilato un rapporto dettagliato sulla spirulina.

L'Anses precisa che un consumo a dosi normali di spirulina non presenta problemi e conclude con il consiglio di acquistare la spirulina sempre da produttori da filiera controllata.

Noi aggiungiamo di verificare che vi sia in etichetta il luogo di produzione e la composizione, onde evitare il rischio di assumere sostanze diverse dalla spirulina ad essa associate e potenzialmente tossiche.

Se trovate in etichetta: Integratore a base di spirulina, sappiate che non assumete solo spirulina, ma spirulina addizionata ad altre sostanze.

Il rapporto: https://www.anses.fr/fr/content/présentation-de-lanses

Azienda Agricola Garoscio Nuccio - Via Mons. B. Tornatore, snc - 18035 Dolceacqua (IM) - P.IVA IT00965100084 / C.F. GRSNCC62M30L741F | Cookies | Privacy | Termini e condizioni di vendita
Grafica, webdesign e seo: Studio Orasis design