L'importanza di Spirulina G nelle diete sportive per una corretta alimentazione proteica
L'importanza di Spirulina G nelle diete sportive per una corretta alimentazione proteica

L'importanza di Spirulina G nelle diete sportive per una corretta alimentazione proteica

Un atleta dovrebbe assumere Spirulina G? Scopri perché

La grande percentuale proteica (65%) rende la Spirulina G un alimento importante nella dieta sportiva favorendo l'aumento della massa muscolare e riducendo i crampi muscolari.

Atleti e amanti dello sport scelgono Spirulina G perché oltre all'alto contenuto proteico apporta un grande numero di sali minerali che normalmente si perdono durante l'attività sportiva.

Nelle prove di endurance dosi elevate di spirulina (8g/giorno) aumentano la resistenza alla
fatica e migliorano le prestazioni sotto sforzo.

Una dieta sportiva corretta deve essere sempre seguita da un dietologo o un nutrizionista.

Ecco perché Spirulina G è così ricca di proteine ed è un alimento essenziale nelle diete di atleti e sportivi.

Spirulina G è un alimento ricchissimo di proteine, con un apporto maggiore a quello della carne o dei legumi.
L'elevata qualità proteica è data dalla presenza di tutti gli 8 amminoacidi essenziali: fenilalanina, isoleucina, leucina, lisina, metionina, treonina, triptofano, valina
Gli amminoacidi non sono prodotti dall'organismo e devono essere assolutamente introdotti con la dieta.
Importantissima la presenza di ficocianina con un effetto antiossidante.

Ossigenzione del corpo, effetto EPO (Eritropoietina) naturale e limitazione dei creampi muscolari,
Ossigenzione del corpo, effetto EPO (Eritropoietina) naturale e limitazione dei creampi muscolari,

Ossigenzione del corpo, effetto EPO (Eritropoietina) naturale e limitazione dei creampi muscolari,

Ecco gli effetti benefici della ficocianina di cui Spirulina G ne è ricca!

La ficocianina stimola la naturale produzione di globuli rossi e bianchi durante l’ossigenazione del corpo attraverso un processo totalmente naturale paragonabile all'azione dell'EPO (Eritropoietina).
L'azione della ficocianina inoltre limita i crampi e favorisce il recupero muscolare.

Il dottor Jean Louis Vidalo, esperto internazionale di Spirulina dell'IIMSAM (Istituto intergovernativo per l'uso della microalga contro la malnutrizione - https://iimsam.org) afferma che: "La ficocianina è certamente il componente più specifico e sorprendente contenuto nella spirulina."

In Spirulina G la percentuale di ficocianina contenuta varia dal 13 al 18% ed è attiva al 100% grazie all'essiccazione a bassa temperatura.

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